NUOVO SITO POLISPORTIVA TRATTORIA FRIULI clicca immagine

domenica 11 gennaio 2009

SCUSA NEW YORK VADO DI CORSA

Oggi ho cominciato a leggere questo libro che mia moglie Lucia mi ha regalato.
E' la storia di Adriano Berton che all'età di nove anni con il padre in sella a uno scooter viene travolto d
a un'auto. Un incidente dove purtroppo perde il padre e lui rimane gravemente ferito alla gamba sinistra. Arrivato all'ospedale non rimaneva che amputarla, ma il chirurgo volle tentare un intervento mai provato in Italia riuscendo a riattaccargliela. Da quel momento la vita di Adriano cambia, e dopo trent'anni, nel 2005 ha realizzato il suo sogno partecipando alla maratona più famosa concludendo in
6h 00'56".
Mi ha colpito la dedica del libro a sua moglie:
"Senza le persone che Dio ha messo sulla mia strada non sarei arrivato a coronare il sogno della mia vita. La maratona che si presenta come uno sport individuale è, in realtà, soprattutto un gioco di squadra".
http://www.adrianoberton.com/ita/


Nessun commento:

Posta un commento