NUOVO SITO POLISPORTIVA TRATTORIA FRIULI clicca immagine

sabato 7 marzo 2009

ALLENAMENTO

Venerdì 06/03 serata di ripetute in pista a Feletto sui 400. Dopo qualche giro di riscaldamento e 10 minuti di ginnastica rilassante, io e Francesco Messana, seguiti dall'amico Gary Gnesutta, sempre disponibile a dare consigli, ci siamo buttati in pista con buoni risultati. 6 le ripetute: 1'22" - 1'20" - 1'22" - 1'25" - 1'22" - 1'20".
Soddisfatto dell'allenamento tenuto conto dei tempi delle ripetute della scorsa settimana a: 1'27" - 1'25" - 1'25" - 1'24" - 1'24" - 126" . Visto il miglioramento gli stimoli non mancano e spero di tornare alla forma di fine anno. Per domenica prevedo, sempre con Gary, una scalata partendo da Sedilis fino al faro del Bernadia per fare un po di forza. Allenamenti che mi piacciono molto perchè durante la salita fatichi molto ma altrettanto è grande la soddisfazione quando arrivi in cima
.
Voglio citare una frase di Steve Prefontaine, un fenomeno delle piste d'atletica, un campione sincero che ha ispirato milioni di runner in tutto il mondo.
"
Quando mi chiedono perchè corro, rispondo che tanti corrono per vedere chi è il più veloce. Io corro per vedere chi ha più coraggio"
Un libro che comprerò.

1 commento:

  1. Romano, io l'ho già ordinato in libreria visto che a udine è introvabile; mi hanno detto che la prossima settimana lo avrò.
    ciao
    antonio

    RispondiElimina