NUOVO SITO POLISPORTIVA TRATTORIA FRIULI clicca immagine

domenica 22 febbraio 2009

CAMPESTRE S.VITO AL TAGLIAMENTO







Eccomi qua con le mani sulla tastiera a raccontare una bellissima giornata passata insieme a tanti amici in mezzo ai campi all' aria aperta, tutti a praticare lo sport che ci appassiona e accomuna: la corsa campestre. Disegnato vicino all' argine del Tagliamento, il percorso pianeggiante e con tante curve a gomito su un fondo molto irregolare è risultato comunque impegnativo.

Una giornata soleggiata, quasi primaverile, ha accompagnato la 5° prova campestre c.s.i. disputata a San Vito al Tagliamento. Grandi e piccini si sono dati "battaglia" sul percorso di gara mentre, ai lati, accompagnatori, genitori, compagni di squadra, amici, tutti impegnati a gridare chi un nome chi un altro con tanti "dai dai" di incitamento che - alla fine della gita - ti sembra di conoscere tutti.
Con 11 atleti al via la nostra società POLISPORTIVA TRATTORIA FRIULI si è classificata 14° con 100 punti. Bella prova, la seconda assoluta, per mio nipote Marco nella categoria cadetti: un bravissimo di incoraggiamento perchè possa appassionarsi alla corsa, facilitato visto che già frequenta il camposcuola di Paderno con l' atletica Malignani.
Solo due le donne. Bravissima come al solito Vania Monticolo ( nella foto ) 1° di categoria e 2° assoluta e bravissima anche mia moglie Lucia ( foto con Vania) che tornava a correre dopo aver disputato solo la 1° di Pavia di Udine.
Quattro giovanotti: Fabio Grassi, Paolo Romanello, Rudy Toneatto, Haxhi Cjepali e quattro meno giovanotti, Vittorio Regattin bravo come sempre 10° tra i veterani, Gary Gnesutta, Odillo Boatto, il nostro presidente, e chi scrive.
Poi tutti a mangiare la pasta offerta dall' organizzazione, salame, formaggio, vino offerti dal presidente. La tavola ha la sua importanza sociale, dove tra profumi, sapori e aromi le persone si scambiano opinioni, pareri, pensieri, idee: un modo per conoscere l' altro e accettare le diversità.
Arrivederci a domenica prossima a Codroipo per la 6° prova.

per consultare le classifiche clicca qui sotto

Nessun commento:

Posta un commento